Il Dott. Ramon Boninsegna è un rinomato professionista nel campo dell'Odontoiatria e della Chirurgia Odontostomatologica, con una solida formazione e un'impressionante esperienza nel settore.
Laureato con il massimo dei voti e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2002, ha consolidato la sua preparazione conseguendo, nel 2008, la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l'Università degli Studi di Milano, ottenendo il massimo dei voti e la lode. Attualmente, è impegnato nella Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche presso l'Università degli Studi di Milano.
Il Dott. Boninsegna ha contribuito attivamente al campo della chirurgia odontostomatologica attraverso la sua lunga esperienza presso la Casa di Cura Clinica San Rocco di Franciacorta s.p.a. a Ome (BS), con sede a San Donato Milanese (MI), come chirurgo orale dal 2008. Si è distinto soprattutto nell'ambito della chirurgia ricostruttiva preprotesica, implantare e parodontale.
È attualmente referente per la chirurgia orale presso il reparto di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell'Istituto Clinico San Rocco di Ome, contribuendo attivamente alla ricerca presso l'Università degli Studi di Brescia. È socio fondatore della Società Italiana Specializzati in Chirurgia Odontostomatologica e Orale (SISCOO) e della Società Italiana Studio Dolore Orofacciale (SISDO).
Il Dott. Boninsegna è autore di 19 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, dimostrando il suo impegno costante nel promuovere e condividere le sue conoscenze nel settore.
Oltre alla sua collaborazione con lo Studio nel campo dell'Implantologia e della chirurgia orale, il Dott. Boninsegna continua a fornire servizi di eccellenza nel settore dell'odontoiatria, garantendo cure di altissimo livello e un impegno costante nell'avanzamento della disciplina.